Si è molto parlato della nuova eSerie A in cui non vedrà ai nastri di partenza una società che ha stretto collaborazione con casa produttrice differente da colei in cui si giocherà la competizione.
In molti hanno ipotizzato il nome della Juventus, la società torinese quest’estate ha siglato un accordo in esclusiva con Konami per tre anni.
Tutto ciò poteva supporre ad un percorso alternativo dei bianconeri all’interno delle competizioni videoludiche.
Tante supposizioni che trovano nuova linfa attraverso l’accordo siglato dalla Juve con la WeArena.
Sul sito ufficiale del sodalizio friulano, si apprende dell’apertura della filiale torinese all’interno del J Village.
L’apertura del WeArena Torino rappresenta il primo step di un progetto a lungo termine della società goriziana.
Un progetto che porterà all’apertura di altre tre aree nel prossimo anno con protagoniste Milano, Bologna e una tra Genova e Venezia.
L’annuncio è stato fatto nella giornata di ieri a Milano all’interno di Huddle, la rassegna organizzata da Mindshare Italia.
Collaborazione che, come dichiarato da Carlo Brocca, principal sales manager della Juventus, permetterà alla Juve di trasformarsi in un entertainment brand
L’ingresso in Pes
La nuova collaborazione porterà l’ingresso della Juventus nel mondo dell’universo videoludico competitivo nel 2020.
Con molta probabilità sarà eFootball Pes il titolo designato per l’ingresso dei bianconeri nel mondo esportivo.
Una scena competitiva dove sono presenti altri grossi nomi del panorama europeo come il Barcellona e che altri, come il Bayern Monaco, potrebbero seguire le orme juventine.