Solo una settimana è trascorsa dalle finali delle EVC Summer 2019 ma ESL Italia non si ferma. Molte le novità presenti in questa EVC Winter 2019 Week1, a cominciare dai titoli. Esce CS:GO ed entrano, per la prima volta, Rainbow Six Siege versione PS4 e Crash Team Racing Nietro Fueled per un campionato dedicato alle console.
Novità anche nel calendario, dato che i primi due giorni dell’EVC Winter 2019 saranno dedicati a League of Legends.
In questa prima settimana già si è creato un primo distacco con quattro team a punteggio pieno. MOBA ROG, Samsung Morning Stars, QLash e Outplayed partono in maniera ottimale portandosi a casa i primi quattro punti. Un quartetto che potrebbe continuare anche la prossima settimana, visto che non si saranno scontri diretti sino alla terza settimana.
Nuovi nomi reali
Inizio col botto per Clash Royale nella EVC Winter 2019 Week1, con nomi nuovi che vogliono subito acquisire il loro posto nella scena nazionale. Esempio è Chef Keef delle Manguste Esports che per 3-2 sconfigge il campione in carica Mattiaa dei Qlash.
La giornata, oltre a Keef, sorridere sorride anche a Pasti (Emme Gaming), Mostena (Mkers) e Fizzo (Totem Gaming); quest’ultimo in vetta solo per miglior differenza set (3-0 su Ace).
Il debutto della console
Le giornate di mercoledì e giovedì saranno dedicate alle novità assolute di questa stagione. Prima parte dedicata a Crash Team Racing Nietro Fueled con protagonisti 8 piloti provenienti dalle qualifiche online.
Una prima settimana che sorride a Oxide_The_Best degli Outplayed, che si porta in vetta con 35 punti. Un primo e due secondi posti valgono al neroverde il primato con un vantaggio di cinque punti su FgTurismo21 dei Notorious Legion e sei su LogicalMacroChip degli IDomina.
Ultima parte della settimana dedicata a Rainbow Six Siege, in cui si registra la prima capolista solitaria. Si tratta dei DNGXIGP, che sconfiggono i CyberGround Gaming per 2-0 e balzano in vetta approfittando dei pareggi delle altre tre partite in programma.
Le EVC Winter 2019 ritorneranno per la seconda settimana a partire da lunedì 14 ottobre, in diretta sul canale Twitch di ESL Italia.