Mentre la stagione 2019 sta per volgere la termine con i playoff dello Stage 4, Blizzard programmal’anno prossimo. In questi giorni stato pubblicato il calendario Overwatch League 2020, che vedrà l’ingresso del formato casa-trasferta.
La prima novità del nuovo formato è la scomparsa degli Stage, sostituiti da un unico campionato che inizierà il prossimo 8 Febbraio. Quest’ultimo durerà 24 settimane e avrà termine il 9 Agosto mentre è ancora da definire se ci sarà una fase finale che servirà a definire il campione della Overwatch League 2020.
Il debutto del formato casa/trasferta sarà a New York presso la Hammerstein Ballroom, la nuova casa degli Excelsior. La sfida tra Paris Eternal e London Spitfire aprirà la nuova stagione all’interno della Atlantic Division.
Nella stessa giornata, Dallas aprirà la Atlantic Division con la sfida tra i Vancouver Titans e i Los Angeles Gladiators, in una sede ancora da decidere.
La prima volta fuori dai confini americani della Overwatch League sarà a Shanghai il 14 febbraio mentre per la prima volta europea bisognerà aspettare il 28 Marzo con la tappa di Londra. Per maggiori informazioni sul calendario Overwatch League 2020 e sulle sedi dei match in programma vi rimandiamo al documento ufficiale pubblicato da Blizzard.