Il campionato esportivo più strano ma anche il più curioso è iniziato. Stiamo parlando della Farming Simulator League 2019.
La prima tappa di stagione si è tenuta in Germania, a Harsewinkel, in occasione del FarmCon 2019.
Diciassette i team ai nastri di partenza che si sono sfidati a suon di raccolta e deposito di fieno per un primo premio da 2000& su un montepremi da 12.000$.
La giornata inaugurale di campionato ha avuto già una prima sorpresa: i tedeschi. I Landwirtschaft3.0, provenienti dalla Wild Card Tournament, hanno conquistato la finale a scapito di team ben più importanti come i John Deere o i MyInsanity.
A separare i teutonici da una sorprendente vittoria sono stati gli svedesi Trelleborg. Gli svedesi, maestri della categoria, si sono mostrati in gran forma.
L’ultimo atto della prima giornata è stato equilibrata ma allo stesso tempo interessante da vederee non son mancati spunti divertenti, seppur con l’enfasi dei caster ridotta al minimo. La sifda è stata decisa soltanto negli ultimi quattro minuti di gioco, momento in cui le risorse sul campo hanno iniziato a scarseggiare, avvantaggiando il leggero vantaggio dei Trelleborg.
Il team svedese ha vinto il match per 556 a 523 portandosi a casa, oltre il premio in denaro, anche i primi 90 punti della classifica generale.