Gears of War 5 è in arrivo il prossimo 10 Settembre su Xbox e PC ma tra eventi promozionali e presentazioni varie inizia già a farsi conoscere. Il titolo avrà la sua componente esportiva come visto negli anni precedenti e gli eventi non tarderanno arrivare, visto l’annuncio effettuato dal The Coaltion Studios, creatrice della saga.
Il Gears of War World Championship inizierà nella stessa giornata di lancio del titolo e la competizione sarà realizzata assieme al PGL Esports. Tra le novità presenti vi è l’allargamento della Pro League, che passerà da 4 a 6 campionati con l’arrivo delle zone Asia-Pacifico e Sud America.
I team che si qualificheranno alla Pro League non parteciperanno agli eventi regionali. Ciò permetterà anche alle squadre meno preformanti di poter competere ad alti livelli.
Le migliori squadre della lega avranno la possibilità di disputare i tre Major che conducono alle finali mondiali. Le formazioni che riusciranno a qualificarsi avranno copertura economica da parte degli organizzatori per poter partecipare alle tre competizioni.
Maggiori informazioni sul formato della Pro League e le location dei tre Major saranno disponibili prossimamente sui canali social dedicati alla competizione.