Le WGL Summer 2019 rappresentano uno dei più importanti e prestigiosi tornei all’interno del panorama di Warcraft 3. Organizzate da Netease (partner cinese della Blizzard) e con un montepremi da 70.000 dollari, in questo fine settimana si sono disputate le fasi finali a Shanghai. Qanno visto la presenza dei migliori 16 giocatori al mondo, arrivati attraverso qualifiche regionali, in lotta per la conquista del primo premio da 30.000 $.
Grande era l’attesa per la prestazione dei giocatori locali, considerati tra i forti dell’intero panorama, con la speranza di vedere un derby cinese in finale. Purtroppo tale sogno è in semifinale: TH000 e 120 sono stati infatti sconfitti dal coreano Moon e dal russo Happy con un doppio 3-1.
L’ultimo atto delle WGL Summer 2019 è stata invece una sfida tra i Night Elf ed gli Undead. La contesa è iniziata in favore degli Elfi coreani con la conquista delle Echo Isles. Happy e la sua schiera di non morti hanno quindi preso le redini dell’incontro. Con la combinazione formata da Death Knight e Lich, il giocatore russo ha conquistato dapprima Concelated Hill ed Amazonia e poi, su Twisted Meadows, ha ottenuto il decisivo punto del 3-1 in appena 18 minuti.