Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / Il nuovo Dragon Ball FighterZ World Tour 2019/2020 partirà a fine giugno
FighterZ World Tour 2019

Il nuovo Dragon Ball FighterZ World Tour 2019/2020 partirà a fine giugno

Dopo cinque lunghi mesi di pausa, un altro circuito FGC targato Bandai Namco farà il suo ritorno sui più grandi ring del mondo. Stiamo parlando del Dragon Ball FighterZ World Tour 2019/2020, annunciato proprio quest’oggi dopo un lungo e preoccupante silenzio da parte del publisher.
Cinque le tappe annunciate fino a ora, tra le quali quella d’esordio. Ad aprire ufficialmente la competizione sarà per il secondo anno consecutivo il CEO, che si terrà a Daytona Beach (Florida) dal 28 al 30 giugno.

Il Dragon Ball FighterZ World Tour 2019/2020 sarà suddiviso in due tipi di tornei, che permetteranno ai partecipanti di accumulare punti nella classifica mondiale:

  • Saga: i primi classificati ai tre eventi Saga si qualificheranno direttamente alle finali, mentre i migliori 33 giocatori del torneo riceveranno da un minimo di 10 punti a un massimo di 550. I due eventi Saga di Spagna e Giappone (così come le finali mondiali) saranno sponsorizzati Red Bull. Il terzo sarà invece ospitato all’EVO 2019.
  • Tenkaichi: i migliori 16 giocatori di questi eventi riceveranno da un minimo di 10 punti a un massimo di 200.

Le finali mondiali saranno aperte solamente a 16 giocatori. Tre di loro si qualificheranno attraverso gli eventi Saga, dodici saranno selezionati dalla classifica in base ai punti accumulati in ognuno degli eventi Tenkaichi e Saga, mentre uno si qualificherà attraverso il torneo Last Chance.
Il gran finale del circuito, previsto per l’inizio del 2020, metterà in palio un montepremi da 80 mila dollari.

Nella scorsa edizione fu il giapponese Kazunoko a portare a casa il prestigioso trofeo, dopo un’epica battaglia contro Fenritti. Chi riuscirà questa volta a salire sul trono di Dragon Ball FighterZ?

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …