Home / MOBA / League of Legends / La stagione estiva della LPL inizia con il Nest 2019
nest 2019

La stagione estiva della LPL inizia con il Nest 2019

È passata solo una settimana dalla vittoria dei G2 Esports al Mid Season Invitational 2019 ma già si inizia a parlare di stagione estiva con il Nest 2019.

In Cina, otto team della LPL si sono sfidanti in un vero e proprio appuntamento di preparazione in vista del nuovo split. Questa è stata l’occasione per provare nuovi giocatori ma soprattutto per annunciare nuovi sodalizi, come il caso dei SinoDragon Club.
La formazione, sesta nella stagione primaverile, è stata acquisita dai Dominus Esports lo scorso 24 Maggio, il che ha portato Twia e soci a giocare il torneo con la vecchia divisa ma sotto una nuova organizzazione.

L’approdo dei Dominus ha portato una scossa agli equilibri del circuito. Gli ex SinoDragon hanno infatti conquistato a sorpresa il Nest 2019. I gialloneri hanno approfittato in particolar modo della presenza del Team B degli Invictus Gaming, sconfitto in semifinale dai BliBli Gaming. L’ultimo atto della rassegna di Guiyang è stato un monologo degli ex Dragoni che hanno così vinto la finale proprio contro questi ultimi col punteggio di 2-0.
La vittoria del torneo è valsa alle casse dell’organizzazione un premio da 50.000 euro nonché l’accesso diretto, assieme ai BliBli, alla Demacia Cup Winter 2019.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …