Mancano tre settimane alle finali della Rainbow Six Pro League Season 9 che si disputeranno a Milano dal 18 al 19 maggio. In questa settimana è stato definito il quadro delle otto qualificate alla rassegna milanese, con conferme sorprese nei restanti tre gironi.
Dopo il giorne Asia-Pacifico è stato il turno di quello europeo, che ha dato conferma della progressione del Team Empire. Il team russo è infatti passato da essere neopromosso in Pro League a vice campione del mondo e la vittoria del campionato del vecchio continente ne è una ulteriore dimostrazione.
Ad accompagnare ShepparD ci saranno, a sorpresa, gli LeStream Esports. Gli ex Millenium hanno approfittato di alcuni passaggi a vuoto dei campioni del mondo G2 Esports per staccare il pass per le finali milanesi.
Alle Rainbow Six Pro League Season 9 Finals ci saranno anche quattro team provenienti dal ”nuovo mondo”. Nel girone nord americano successo per gli Evil Geniuses a fil di cotone, grazie alla vittoria decisiva sui Reprocity nella tredicesima giornata.
Con loro ci saranno i Dark Zero Esports, che hanno approfittato delle tre sconfitte dei Reprocity nelle ultime sei giornate per ottenere il biglietto per Milano.
Il girone sudamericano, costola del campionato brasiliano, i favoriti della vigilia non hanno confermato le aspettative. Il Team Liquid, vincitore della stagione sette, ha chiuso la tornata al terzo posto, rinunciando così alla possibilità di volare in Italia.
Le loro sconfitte contro Faze ed INTZ hanno dato via libera agli stessi Faze Clan e, soprattutto, agli Immortals di guadagnarsi il biglietto per l’atto finale.