L’attesa è finita. Il PG Nationals Vigorsol Beats Spring Split 2019 entra nella fase calda con l’inizio dei playoff. Samsung Morning Stars, CyberGround Gaming, Outplayed e iDomina si sono sfidate per un posto alle semifinali e per raggiungere Sparks e Qlash/Forge.
Il primo match, quello tra i Morning Stars e gli iDomina, sulla carta tendeva a favore dei biancoblu in maniera dominate. Invece Aki e compagni hanno venduto cara la pelle, specie nel secondo set in cui i giallo-nero-verdi hanno costretto i bergamaschi al terzo e decisivo game. In questo contesto, il maggior tasso tecnico dei Morning Stars s’è fatto sentire. Grazie all’ottima prestazione di ogni singolo componente, il team ha quindi guadagnato la possibilità di sfidare gli Sparks in semifinale.
Il secondo quarto, tra CyberGround Gaming ed Outplayed, ha visto il ritorno in auge dei campioni in carica. La maggior esperienza nel formato best of 3 ha fatto da traino alla vittoria dei neroverdi. Un successo firmato Dr.Matt, che con la sua Zoe da 17/2/10 nel secondo game ha devastato le linee nemiche conducendo i propri compagni a un nuovo capitolo della sfida infinita contro i Qlash/Forge.
Le due semifinali andranno in scena il prossimo weekend per decidere le due finaliste del PG Nationals Vigorsol Beats Spring 2019. Il gran finale di stagione si disputerà il prossimo 7 aprile alle 15.00 presso il teatro Ciak di Milano.
Intanto in Europa…
La vincitrice del Nationals avrà il pass per l’European Masters Spring 2019, per il quale inizia già a formarsi il quadro delle qualificate.
Dal campionato scandinavo arrivano i Ventus Esports (fase a gironi) e i NYYRIKKI White (PlayIn Stage). Della Premier Tour, invece, gli SK Academy sono il primo team a qualificarsi, con Mouseesports e BiG a giocarsi l’ultimo posto disponibile.