Dopo quella di FIFA, MotoGP, Clash Royale e Street Fighter è arrivata anche la prima divisione di StarCraft II dei Mkers. L’organizzazione, attiva sul territorio italiano e internazionale dal 2017, ha deciso di entrare in uno degli esport più longevi e famosi al mondo grazie all’acquisizione dei veterani Iron Chain.
«Dopo 5 anni di successi in Europa sia in singolo sia come squadra, oggi finalmente facciamo un salto di qualità» ha commentato il loro fondatore, Hicham Diego Aazzi.
A rappresentare la squadra saranno ben cinque giocatori di livello mondiale:
-Kristijonas “Krr” Barisas (Protoss)
-Piotr “souL” Walukiewicz (Terran)
-Théo “PtitDrogo” Freydière (Protoss)
-Artur “Nerchio” Bloch (Zerg)
-Tobias “ShoWTimE” Sieber (Protoss)
«Abbiamo atteso a lungo prima di investire su di un titolo esport “tradizionale”. Credo che con questo team si possano confermare gli standard di livello internazionale raggiunti anche dalle nostre altre divisioni esportive»
ha dichiarato il CEO dei Mkers Paolo Cisaria. «Competere con team esteri che ricevono decine di milioni di dollari di investimento non è semplice ma sono convinto che Mkers stia facendo le scelte giuste per posizionarsi nel tempo al loro livello. Non dimentichiamoci del resto che esistiamo da meno di due anni».
Il primo appuntamento su StarCraft II dei Mkers sarà a Katowice il prossimo 24 febbraio, data d’inizio dell’Intel Extreme Masters. A marzo, invece, sarà il turno dei World Electronics Games.