Home / Mobile / DR Luer sfiora il mondiale alla Europe Cup di Summoners War

DR Luer sfiora il mondiale alla Europe Cup di Summoners War

Sabato scorso si è svolta la Europe Cup di Summoners War, torneo di qualificazione per il mondiale del GDR mobile prodotto da Com2uS. Gli otto migliori giocatori del Vecchio Continente si sono sfidati a Berlino per agguantare uno dei due biglietti in palio per le finali di Seoul, che si svolgeranno il 13 ottobre.

A salire sul gradino più alto del podio è stato il francese DGP, che ha sconfitto per 3-1 l’olandese Chene nell’ultima Best of 5 dell’evento.
Ottima anche la prestazione di DR Luer. Il giocatore italocinese è stato eliminato durante la prima delle semifinali proprio da DGP dopo aver battuto il tedesco Thanh-Do per 2-0.

«Com2uS è felice di annunciare il successo dell’edizione di quest’anno», hanno dichiarato gli organizzatori nel comunicato stampa. «20.000 spettatori hanno seguito gli otto migliori giocatori d’Europa battersi in scontri molto tesi, che hanno visto gran partecipazione tra spettatori dal vivo e 220.000 persone connesse da casa, con numeri in replay in aumento».
È possibile rivedere l ‘intera competizione sul canale ufficiale YouTube di Summoners War Esports.

Ora non resta che aspettare la tappa finale del campionato. I due qualificati della Europe Cup di Summoners War troveranno in Corea altri quattro giocatori asiatici e due americani. In palio ci sarà un montepremi complessivo di 100 mila dollari.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …