Sky Sports rinnova il suo interesse verso i videogiochi competitivi grazie a una nuova partnership con FACEIT.
Il prossimo weekend (dal 21 al 23 settembre) le fasi finali del London Major di Counter-Strike: Global Offensive verranno trasmesse in diretta sui canali web del colosso della pay-TV: skysports.com, YouTube, e Facebook.
Inoltre, verrà realizzato un documentario esclusivo della durata di 1 ora sul torneo, che verrà trasmesso sul canale TV Sky Two.
We are proud to announce that @SkySports will be broadcasting the #FACEITMajor Finals, as well as an exclusive 'Road to the Major' documentary!
Click below for more information about the partnership 👇https://t.co/y3qe8FGMKB
— FACEIT (@FACEIT) September 13, 2018
«Il Major è uno degli eventi esport più grandi al mondo. Siamo lieti di poter portare le finali di Londra a un pubblico completamente nuovo», ha dichiarato Georgie Faulkner, capo di Sky Sports. «Non siamo estranei al mondo videoludico competitivo. Questa però è la prima volta che trasmetteremo CS:GO e non vediamo l’ora di iniziare. Con la SEE Wembley Arena esaurita e alcuni dei più grandi giocatori, siamo sicuri che i nostri spettatori lo adoreranno».
L’obiettivo, come sottolineato anche dal CBO di FACEIT Michele Attisani, sarà dunque quello di rendere accessibile e comprensibile la competizione anche ai neofiti dell’esport. Questo, pero, senza dover necessariamente trascurare i fan del titolo.
Un compito arduo che mise alla prova, già in passato, altre emittenti televisive britanniche – come la BBC Three,che seguì il mondiale di League of Legends nel 2015.
Per gli spettatori amanti della tradizione, comunque, ci sarà sempre la possibilità di seguire il prestigioso evento anche sul classico Twitch.
Uno speciale Premium Pass (del costo di $9,99) permetterà agli iscritti di beneficiare di alcune chicche. Sarà possibile, ad esempio, seguire la regia degli observer o un determinato giocatore e vedere speciali contenuti video.