La Korea Starcraft League è il regalo che la Blizzard ha fatto ai fan del padre degli esport, in occasione del ventennale dalla data di rilascio del titolo della casa di Irvine.
Il torneo, organizzato dalla Blizzard stessa, ha visto la presenza di 256 giocatori. Tra di loro anche leggende storiche come Jaedong.
A due anni di distanza dal suo ritiro, l’ex player degli Evil Geniuises ha fatto un ritorno in grande stile, raggiungendo la finale dopo una sofferta vittoria ai quarti di finale contro Snow e una facile affermazione in semifinale contro Rain.
L’altro finalista è il terran Last, capace di giungere all’atto finale della competizione con vittorie al cardiopalma contro Horang2 e Soulkey
La finale
Gli addetti ai lavori pronosticavano una finale combattuta, risolta soltanto al tiebreak. Già su Blue Storm, però, le previsioni sono state smentite. A Last sono bastati solo dieci minuti per portarsi in vantaggio e sei minuti per conquistare il 2-0 su Polaris Rhapsody.
Inizio devastante per Jaedong, il quale ha avuto occasione per recuperare su Fighting Spirit e Circuit Breaker uscendo però completamente dal match. In venti minuti Last ha così conquistato le restanti mappe, mettendo le mani sulla cintura di campione della prima stagione della Korea Starcraft League.