Il Summoners War World Arena Championship torna anche nel 2018 con il suo secondo appuntamento, dopo il successo della scorsa edizione che riunì allo storico teatro “Le Comedia” di Parigi ben 900 persone provenienti da tutta Europa.
Il torneo esport del GDR mobile targato Com2uS seguirà quest’anno un formato completamente rinnovato.
Gli aspiranti partecipanti avranno la possibilità di candidarsi sul sito ufficiale fino al 4 luglio alle ore 09:00. Gli organizzatori sceglieranno un numero limitato di giocatori in base ai loro punteggi ottenuti nell’Arena Mondiale, che competeranno nella prima fase online.
I migliori avanzeranno ai tornei regionali offline, uno per ogni regione: Europa (Berlino), Asia (Tokyo) e Stati Uniti (Los Angeles). Solo 8 di essi avranno la possibilità di staccare un biglietto per le finali mondiali, che si terranno a Seoul e metteranno in palio ben 100 mila dollari di montepremi.
Fase online europea
Il torneo europeo di Berlino avrà luogo il 22 settembre e sarà aperto ai migliori otto giocatori che prenderanno parte alle qualifiche offline. Queste ultime si terranno nella giornata del 12 agosto.
I primi due classificati della fase LAN raggiungeranno Seoul per il mondiale – insieme ai 2 vincitori americani, ai primi 3 asiatici e al miglior giocatore proveniente dalla Corea del Sud.
Per ulteriori informazioni è possibile visionare il trailer di lancio della competizione.