L’ultimo picchiaduro 2d di Bandai Namco è ormai un successo conclamato. Sebbene in molti si sarebbero potuti aspettare un ottimo gioco da degli sviluppatori del livello di Arc System Works, Dragon Ball FighterZ ha superato qualsiasi aspettativa.
Basato sul popolarissimo manga (e anime) di Akira Toriyama, il titolo è stato un successo sin da subito e ha ricevuto ottime recensioni dalla critica. Il supporto da parte dei fan è stato poi più che travolgente. Negli eventi in cui è stato presente, il picchiaduro è riuscito a raggiungere un numero di partecipanti da capogiro, tanto da superare il sempreverde Street Fighter per quanto riguarda il numero di combattenti sia al Combo Breaker 2018 che nell’ultima edizione del DreamHack di Austin.
Tutto questo non è ovviamente passato inosservato ai vertici di Bandai. Proprio oggi la sezione sul proprio Twitter la compagnia ha annunciato il Dragon Ball FighterZ World Tour.
TODAY we're excited to announce the #DRAGONBALLFighterZ WORLD TOUR! The inaugural stop for the World Tour begins at the @CEOGaming Fighting Game Championships with registrations open now and ending on June 19th: https://t.co/wbVAloOB5E. More details will be revealed soon… pic.twitter.com/2KbgEjrdHI
— Bandai Namco US (@BandaiNamcoUS) June 8, 2018
Come i suoi più lustri predecessori, il fighting game avrà così il proprio campionato mondiale.
La prima tappa inaugurale è in realtà già alle porte, sarà il palco del CEO questo 29 giugno a ospitare il torneo e a incoronare il primo campione del tour.