Dal 4 al 6 maggio, PG Esports sarà al laboratorio dedicato alla sperimentazione di Cinecittà, il RomeVideoGameLab (qui il sito ufficiale). Per l’occasione verrà annunciato il lancio della nuova stagione delle University Esports Series (UES).
Il torneo avrà un format tutto nuovo: il Rome Live Regional. I team delle università romane partecipanti su sfideranno in un torneo di League of Legends e, per la prima volta, anche di Hearthstone. Durante il weekend, gli studenti presenti potranno fare domanda per far parte di un team della propria università. Per loro sarà possibile così guadagnarsi un posto alle successive competizioni organizzate da UES.
Non mancheranno, inoltre, incontri con protagonisti del mondo del gaming competitivo e community match e conferenze. Nella giornata di venerdì alle ore 16:00, durante il Panel “Il Videogioco: Identità Culturali e Frontiere Occupazionali” nella Sala Fellini, VIGAMUS Academy e Link Campus University presenteranno il proprio team esport universitario, che prenderà parte al Rome Live Regional di UES.