Home / News / Valiant e Uprising volano nella seconda settimana dello stage 3

Valiant e Uprising volano nella seconda settimana dello stage 3

Basta un rapido sguardo alla classifica di questa terza fase della Overwatch League per capire quanto sia rapidamente mutabile il ranking del campionato.
Gli unici ad aver conservato la Top 3 dopo la seconda settimana dello stage 3 sono, infatti, i New York Excelsior. Ad approfittare delle défaillance altrui sono state due formazioni in particolare. LA Valiant e Boston Uprising, con altre 2 vittorie a testa, hanno infatti mantenuto saldamente il primo e il secondo posto.

I verdeoro di Los Angeles, dopo l’esordio perfetto della scorsa settimana, non hanno allentato la pressione. Mettendosi in tasca sia il match contro i San Francisco Shock che quello contro i Dallas Fuel, la squadra è riuscita a non spezzare la propria winning-streak. Stessa sorte  è toccata agli Oprising, i quali hanno strappato una vittoria non solo ai Florida Mayhem ma anche agli stessi campioni in carica NYXL.

seconda settimana dello stage 3

Seconda settimana dello stage 3 proficua anche per l’altro team di Los Angeles, i Gladiators, e per i vicecampioni Philadelphia Fusion. I primi sono riusciti nell’impresa di spezzare l’equilibrio già precario dei Seoul Dynasty (costretti a sostituire Kim “Fleta” Byung Sun al termine del primo set), dopo aver guadagnato altri punti preziosi in chiave playoff sulla pelle degli Shangai Dragons.
Philly, dal canto suo, ha impartito una seconda lezione agli Spitfire, dopo la semifinale di sole 3 settimane fa. Questo non prima di aver strappato un 3-2 agli Houston Outlaws.

In attesa del derby

La sicurezza dei Valiant potrebbe vacillare già a partire da giovedì 19 aprile. Il match di apertura della settimana 3 sarà infatti il derby di Los Angeles, al quale seguiranno, nella giornata di venerdì, Uprising vs Spitfire e Fusion vs Excelsior.

Come sempre, tutte le partite saranno trasmesse in diretta sula canale Twitch overwatchleague, con commento in lingua inglese.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …