Con questa settimana si è conclusa la fase a gironi delle EU LCS 2018: ecco le squadre che vedremo contendersi il podio con le unghie e con i denti nei playoff.
La situazione attuale
Inaspettata e grossa delusione per i fan l’assenza dei Misfits ai Playoff. Dopo la performance mostrata agli ultimi Worlds, nessuno si sarebbe aspettato di non vedere i coniglietti superare la fase a gironi delle EU LCS 2018.
Riescono appena a qualificarsi invece i Vitality di Jiizuké. Non una colpa diretta del nostro compatriota (e di nessun membro della squadra in particolare), ma sembra che il team dipenda troppo dalle giocate singole piuttosto che da una buona strategia.
Gli Splyce hanno invece uno stile opposto a quello dei Vitality: un squadra bilanciata, con giocatori capaci di trainarla da ogni posizione e con un coaching staff estremamente esperto. Teoricamente la modalità dei match Best of 5 dovrebbe favorirli moltissimo e diversi caster non escludono di vederli arrivare addirittura in finale.
Grandi favoriti i Fnatic, squadra esperta che vanta il miglior carry in EU e uno dei migliori midlaner nel roster.
Tra le altre cose, Rekkles aveva dichiarato di avere molta paura dei Misfits, che sembravano avere capito come affrontarli al meglio strategicamente (da notare come in questo stesso split i Fnatic non siano mai riusciti a sconfiggerli in uno scontro diretto).
Il problema quindi non si porrà adesso, dato che Hans Sama e compagni saranno assenti dai playoff. Che sia il momento giusto per conquistare il titolo?
Calendario dei playoff
I quarti di finale cominceranno il prossimo 23 marzo con il match Splyce vs Roccat, per poi proseguire sabato 24 con Vitality vs H2K.
Sarà possibile seguire la diretta streaming dal canale ufficiale Riot Games e in lingua italiana su PG Esports e ESL Italia LoL.