La massima serie di Overwatch è finalmente tornata dopo una settimana di pausa. Lo stage 2 della OWL si è aperto con una prima settimana scoppiettante, che ha visto l’attesissimo debutto di alcuni “nuovi” giocatori sul palco più prestigioso dell’FPS Blizzard.
A portare a casa 2 vittorie su 2 sono Seoul Dynasty, Philadelphia Fusion, Houston Outlaws e Dallas Fuel. Questi ultimi, arricchiti dall’arrivo di aKm e dal ritorno di xQc dopo la sospensione, sorprendono con delle ottime prestazioni (abbastanza lontane da quelle del precedente stage) contro Shangai Dragons e LA Gladiators.
Al contrario, i cinesi non riescono a spezzare la loro maledizione, complici i problemi di VISA che hanno impedito ai 4 nuovi acquisti di raggiungere gli Stati Uniti in tempo. Il loro triste primato di 0 vittorie nella Lega continua a rimanere ancora invariato.
Brutta partenza anche per Florida Mayhem, Boston Uprising e San Francisco Shock, che non riescono a portare a casa nemmeno un punto in classifica al loro rientro nella Blizzard Arena.
A scaldare più di chiunque altro il debutto dello stage 2 della OWL sono New York Excelsior e London Spitfire. Questi ultimi, reduci dalla sconfitta della seconda giornata contro gli Outlaws, arrivano al rematch della prima finale senza ArK, assente per infortunio. Nonostante questo, l’incontro è incredibilmente equilibrato, tanto da rendere necessario un quinto set su Ilios, andato a favore degli europei.
I prossimi appuntamenti
La seconda settimana della Overwatch League inizierà giovedì primo marzo (alla una di notte italiana) con il match Seoul Dynasty vs Dallas Fuel.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch. Per chi invece preferisse godersele in tutta calma il mattino seguente, i VOD saranno disponibili sul sito ufficiale della Lega.