I PG Nationals fanno parte delle competizioni nazionali che Riot Games ha ideato per portare i migliori talenti europei di League of Legends a competere all’European Cup, il nuovo torneo ufficiale internazionale in cui vari team rappresenteranno la propria nazione e si scontreranno in una grande sfida per decidere chi sia il migliore del nostro continente.
Modalità dei PG Nationals
I PG Nationals sarà la serie di eventi organizzati da Riot, in collaborazione con PG Esports, che decideranno quale squadra italiana porterà alto il tricolore. Saranno divisi in Spring Split e Summer Split, il cui accesso sarà riservato alle 4 squadre selezionate a dei Qualifier intermedi e 2 squadre invitate sulla base dei risultati raggiunti durante il 2017.
I PG Nationals prevedono una prima fase a girone unico andata e ritorno, che determinerà una classifica finale, dalla quale dipenderanno gli accoppiamenti per un’ultima fase ad eliminazione diretta. Le battute finali del torneo culmineranno in un grande evento dal vivo, nel quale saranno decretati i migliori del Belpaese. Insomma, che vinca il migliore!
Cliccando qui potrete trovare il sito ufficiale, su cui presto saranno aperte le iscrizioni ai Qualifier.