Home / FGC / BTC e Torneo Octopus Gaming: il nuovo weekend italiano di Tekken 7

BTC e Torneo Octopus Gaming: il nuovo weekend italiano di Tekken 7

Le botte non si fermano mai. Ora che il Tekken World Tour si è concluso, è arrivato il momento per la community di riprendere in mano le redini dei tornei. I nostri più talentuosi giocatori hanno avuto così di nuovo la possibilità di darci dentro e, da veri combattenti, non l’hanno sprecata. In Germania sono stati i giocatori tricolore a segnare l’andazzo del BTC.

Berlin Tekken Clash

Il torneo a doppia eliminazione ha visto ben metà della Top8 invasa dai giocatori nostrani. A raggiungere le fasi finali sono stati infatti tutti gli italiani partecipanti: Enheas, The Phantom, Mitrust-Storm e il più azzurro giapponese al mondo, Tissuemon. Il giocatore dei Cyberground Gaming è ormai una presenza immancabile al vertice di ogni torneo locale e, ancora una volta, non ha mancato l’appuntamento con il podio. Dopo il secco 3-0 rifilato all’ipnotizzante Eddy di Enheas, Tissuemon è riuscito a sconfiggere il tedesco Mihawk e assicurarsi un meritato posto in Grand Final.

Il BTC non ha lasciato però il pubblico senza sorprese. A rappresentare la Germania è salito sul palco un nuovo e giovane talento, Dee_Bee_Pee. Il giocatore è stato in grado di eliminare di persona tutti gli italiani del torneo. Come un salmone, è riuscito a risalire il Losers Bracket fino ad arrivare alle Grand Final. Di fronte al calorosissimo (e chiassosissimo) pubblico di casa, il Bob di Dee_Bee_Pee è riuscito a fare reset del bracket in rimonta. La miracolosa impresa però non è riuscita una seconda volta. Tissuemon, avvantaggiato dalla monetina che questa volta gli concede il suo lato preferito, non si è fatto scrupoli a salire in cattedra e portare a casa un altro meritato trofeo.

Era un pò tardino per celebrare la vittoria di #Tissuemon di ieri al #BTC 2017…Quindi…GG Shimon! <3 Vince lui la tappa del 2017 di questo #BTC a Berlino.Che dire, ormai Shimon ci sta viziando con le sue vittorie e sembra che stia diventando una buona abitudine! Adesso anche lui tra i Campioni del #BTC oltre Bode e Alessandro "Steve88" Ajello che ieri insieme a Redi Hokuto hanno dato spettacolo al torneo organizzato da Octopus Gaming #ONLINE, che vi invitiamo a continuare a vedere oggi dalle ore 15:00 sul canale di Tm_peterlaw e saremo contro appunto i nostri amici di Hell Gaming ASD! Bellissima la celebrazione di #Tissuemon.. <3 We love u man! <3

Posted by Cyberground Gaming on Sonntag, 26. November 2017

Torneo Octopus Gaming

Non è stato solo il BTC a tenere impegnati i giocatori italiani in questo weekend. Il torneo Octopus Gaming – organizzato in collaborazione con EMME Gaming ASD – ha visto scontrarsi 10 team in un evento a squadre online, trasmesso in diretta sul canale Twitch di Peterlaw.

Nelle finali – con Octopus Gaming, VFL Esport, Cybergound Gaming e Hell Gaming a darsi battagli per la vittoria – i giocatori di talento non sono di certo mancati.
Su tutti spuntano ancora una volta i Cyberground, rappresentati da un impressionante Steve88, da Bode e da redihokuto.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …