Le botte non si fermano mai. Ora che il Tekken World Tour si è concluso, è arrivato il momento per la community di riprendere in mano le redini dei tornei. I nostri più talentuosi giocatori hanno avuto così di nuovo la possibilità di darci dentro e, da veri combattenti, non l’hanno sprecata. In Germania sono stati i giocatori tricolore a segnare l’andazzo del BTC.
Berlin Tekken Clash
Il torneo a doppia eliminazione ha visto ben metà della Top8 invasa dai giocatori nostrani. A raggiungere le fasi finali sono stati infatti tutti gli italiani partecipanti: Enheas, The Phantom, Mitrust-Storm e il più azzurro giapponese al mondo, Tissuemon. Il giocatore dei Cyberground Gaming è ormai una presenza immancabile al vertice di ogni torneo locale e, ancora una volta, non ha mancato l’appuntamento con il podio. Dopo il secco 3-0 rifilato all’ipnotizzante Eddy di Enheas, Tissuemon è riuscito a sconfiggere il tedesco Mihawk e assicurarsi un meritato posto in Grand Final.
Il BTC non ha lasciato però il pubblico senza sorprese. A rappresentare la Germania è salito sul palco un nuovo e giovane talento, Dee_Bee_Pee. Il giocatore è stato in grado di eliminare di persona tutti gli italiani del torneo. Come un salmone, è riuscito a risalire il Losers Bracket fino ad arrivare alle Grand Final. Di fronte al calorosissimo (e chiassosissimo) pubblico di casa, il Bob di Dee_Bee_Pee è riuscito a fare reset del bracket in rimonta. La miracolosa impresa però non è riuscita una seconda volta. Tissuemon, avvantaggiato dalla monetina che questa volta gli concede il suo lato preferito, non si è fatto scrupoli a salire in cattedra e portare a casa un altro meritato trofeo.
https://www.facebook.com/Cybergroundgaming/videos/909170352580217/?hc_ref=ARQ1dDWavc-cbAe3iMzDslnSkkJ8bNMJF0lSEr1WVkqeTapPIkQa2CPYNlFOeGLJZJg&fref=nf
Torneo Octopus Gaming
Non è stato solo il BTC a tenere impegnati i giocatori italiani in questo weekend. Il torneo Octopus Gaming – organizzato in collaborazione con EMME Gaming ASD – ha visto scontrarsi 10 team in un evento a squadre online, trasmesso in diretta sul canale Twitch di Peterlaw.
Nelle finali – con Octopus Gaming, VFL Esport, Cybergound Gaming e Hell Gaming a darsi battagli per la vittoria – i giocatori di talento non sono di certo mancati.
Su tutti spuntano ancora una volta i Cyberground, rappresentati da un impressionante Steve88, da Bode e da redihokuto.