Dopo la sua tappa negli Stati Uniti a settembre, Dota 2 torna in Europa. Nell’ultimo fine settimana del mese di ottobre la Barclaycard Arena ha ospitato lo ESL ONE Hamburg 2017. Davanti ad uno stadio colmo fino all’orlo, i Virtus.pro hanno ancora una volta rubato la luce dei riflettori. Grazie ad una performance stellare, la squadra ha portato a casa la metà del montepremi complessivo di 1 milione di dollari.
Una vittoria da mezzo milione di dollari
Raggiunto il torneo tramite il CIS qualifier, i Virtus.pro si sono dimostrati da subito ostici. Con un punteggio di 2-0, Solo e compagni si sono portati in testa al gruppo B, performance egualiata esclusivamente dal Team Secret. E sono stati proprio questi ultimi a far loro da antagonisti sul palco delle Gran Final grazie la vittoria in rimonta contro il Team Liquid per 2-1. La vittoria dei Virtus.pro per 2-1 sui Newbee ha fatto sì che entrambe le squadre raggiungessero la fase conclusiva del torneo perdendo in tutto solo 2 game.
A offrire il suo contributo alla cerimonia di apertura è stato il famoso artista “TheFatRat” che si è esibito di fronte alla folla in festa.
Nella prima partita i Virtus.pro si sono fatti subito sotto e hanno ottenuto un discreto vantaggio. I giocatori del Team Secret, dal canto loro, hanno fatto di tutto per tenere aperta la partita. Nonostante tutti i loro sforzi, la partita si è conclusa al 42° minuto con la convincente vittoria dei VP. Dopo un altro fantastico draft, la seconda partita è volta di nuovo a favore dei Virtus.pro, nonostante questa volta sia stato il Team Secret a trovare la prima uccisione su No[o]one con una rotazione mid di ben 4 giocatori. Nonostante tutto, ancora una volta la partita è andata lentamente ma inesorabilmente in favore dei Virtus.pro, che riescono a vincere la serie e diventare campioni di ESL One Hamburg 2017.