I RunAway sconfiggono gli NC Foxes nella seconda semifinale APEX S4, raggiungendo i GC Busan nel match che incoronerà i nuovi campioni del circuito coreano di Overwatch.
Il team guidato da Runner ha replicato il 4-0 visto 3 giorni fa nel primo scontro dei playoff, dando prova di una grandissima coesione e determinazione in vista del traguardo più importante. Agli avversari non è rimasto che raccogliere le briciole, dopo aver sfiorato il vantaggio nel primo set su Ilios (finito “di misura” per 2-0 in favore dei RA) e il conseguente pareggio su Numbani (terminata 2-1 con il payload delle volpi fermo a pochi metri dal traguardo). Temple of Anubis e Dorado – chiuse entrambe con un 2-1 – hanno consegnato nelle mani di Haksal e compagni il biglietto per la finalissima, un premio meritatissimo dopo una stagione intensa e per nulla semplice.
https://www.youtube.com/watch?v=RRpK9nzmgZY
Quella dei RunAway è una favola fatta di alti e bassi. Presenti sin dalla stagione 1, hanno alternato prestazioni prorompenti a risultati sconfortanti. Dopo aver rischiato la retrocessione, hanno incantato il pubblico dell’APEX con una corsa incredibile in Season 2, terminata solamente per mano dei Lunatic-Hai. Pieni di speranze dopo la medaglia d’argento, i ragazzi in rosa sono però scivolati nuovamente nell’ “anonimato” concludendo il campionato successivo al primo Group Stage.
Questo per loro è il momento di brillare. Con l’arrivo della Overwatch League, campionati come quello coreano saranno un bacino perfetto per i team dal quale attingere a nuove e “vecchie” risorse. Per una squadra che non ha mai smesso di crederci, il match contro i GC Busan – formazione che quest’anno ha percorso il suo stesso cammino trionfale – sarà l’occasione di una vita: scrivere il proprio nome nell’Olimpo e dare un lieto fine a una storia così avvincente.
Due giornate imperdibili
Prima dell’attesissimo Gran Finale (che si giocherà live sabato 21 alle 11 ora italiana), ci sarà però lo scontro valido per il 3° posto.
NC Foxes e Cloud9 KongDoo avranno anch’esse un’occasione per dimenticare la disfatta delle semifinali, sfidandosi per i 10 mila dollari in palio martedì 17 ottobre alle 12 ora italiana.