Home / News / OGN Overwatch APEX Season 4: via al Group Stage #2

OGN Overwatch APEX Season 4: via al Group Stage #2

Chiusa la fase 1 dei Group Stage della OGN Overwatch APEX Season 4, la Lega ha perso la metà delle squadre partecipanti, spedendo il resto dei team allo stage successivo della competizione.

OGN Overwatch APEX Season 4

Dopo un avvio di stagione testa a testa con gli MVP Space, i Lunatic-Hai hanno come al solito guadagnato la vetta della classifica, accaparrandosi il seed #1 del gruppo A. Con un ritrovato Whoru tra le fila, la squadra (che ricordiamo essere tra le prime confermate con uno spot nella Overwatch League) prosegue il suo viaggio nello step successivo dell’APEX, determinata a non lasciare ad estranei la propria corona di campioni coreani. A seguirli per il rotto della cuffia i RunAway i quali, a pari merito con gli MVP, passano il turno grazie alla vittoria nello scontro diretto contro questi ultimi. Finiscono purtroppo in relegation i Meta Athena, che non riescono a portare a casa nemmeno una delle Best of 5 giocate.

Prevedibile anche il primo posto dei KongDoo Panthera nel gruppo B, seguiti in seconda posizione dagli NC Foxes. Salvezza ma nessun passaggio del turno per il sister team dei KD, gli Uncia, mentre rischiano la retrocessione i Flash Lux.

L’esordio di Geguri nell’APEX non è andato nel migliore dei modi (prevedibilmente, nda) e il suo team ROX Orcas finisce all’ultimo posto nel girone C. A passare alla fase successiva sono invece gli LW Red (1° seed) e i GC Busan (2° seed), mentre gli Afreeca Freecs dovranno accontentarsi incredibilmente della salvezza matematica dal relegation tournament.

L’ultimo gruppo, il D, ha visto il forfait di una delle squadre veterane del campionato coreano, gli LW Blue, in previsione della loro entrata nella Overwatch League come roster di New York. Questo girone a 3 ha così regalato la salvezza automatica ai Meta Bellum (sister team degli Athena), finiti in terza posizione. Volano invece allo Stage #2 gli X6 e i CONBOX.

Via allo Stage #2

Il Group Stage #2 della OGN Overwatch APEX season 4 avrà inizio tra soli 2 giorni. Ciascuno dei 4 primi seed ha avuto la possibilità di scegliere in diretta il proprio gruppo e la propria avversaria nel primo incontro.

OGN Overwatch APEX Season 4

I primi due match del girone A saranno KongDoo Panthera vs CONBOX (alle 12 ora italiana di venerdì 15) e LW Red vs NC Foxes (alle 12 ora italiana di martedì 19). Entrambi saranno delle Best of 5.

OGN Overwatch APEX Season 4

Nel girone B si scontreranno invece e X6 vs RunAway (alle 13:30 di venerdì 15) e Lunatic-Hai vs GC Busan (alle 13:30 di martedì 19).

Come di consueto, sarà possibile seguire l’evento in streaming con commento in lingua inglese sul canale ufficiale OGNglobal.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …