Home / MOBA / Heroes of the Storm / L’HCS Italy Cup 2017 inizia col piede giusto

L’HCS Italy Cup 2017 inizia col piede giusto

Cominciata ufficialmente la fase a gironi dell’HCS Italy Cup 2017, torneo di Heroes of the Storm organizzato da Hotsitalia.com e che da quest’anno permetterà a 16 squadre di prendere parte ai rispettivi campionati italiani di Serie A e Serie B.

Un ripasso al formato

L’evento si articolerà in quattro fasi che andremo a spiegare in questo breve riepilogo introduttivo.

FASE 1

     23 squadre 6 gironi 1° & 2° >>>> Qualifier Serie A
3° & 4° >>>> Qualifier Serie B
11 Settembre: A & B
13 Settembre: C & D
18 Settembre: E & F

Fase 2

Qualifier Serie A

12 Squadre

Qualifier Serie B

12 squadre

4 gironi

 

4 tabelloni ad eliminazione diretta

    1° >>>> Semifinali HCS
2° >>>> Serie A HotS
3° >>>> Serie B HotS
1° & 2° >>>> Serie B HotS
20 Settembre: A & B
21 Settembre: C & D20 Settembre: 1 & 2
21 Settembre: 3 & 4

Fase 3

4 squadre Semifinali HCS 2017 vincenti >>>> Finale HCS 25 Settembre

Fase 4

2 squadre  Finale HCS 2017 vincitore HCS 2017 26 Settembre

Per motivi organizzativi la formazione Gufi Ruspanti avrà garantito un posto nella Serie A HotS e la squadra EMT AC SPACECHICKENS avrà garantito un posto nella Serie B HotS 2017.

Girone A: tutto facile per i Go Next

Vittoria di carattere per il Team Go Next nel primo girone dell’HCS Italy 2017.

Dopo un buon inizio contro la formazione dell’Ignoranza fa MVP, la corazzata composta da Cesc, Sigurdh, Ragnar, EDD, Fury e Jojo ha proseguito il suo cammino superando prima i TB Lab Penguins e poi nell’incontro decisivo gli Esox Aerials, guadagnandosi un primo posto meritato.

In seconda posizione proprio gli Esox Aerials (AVATAROFFEAR, ELITESPARKLE, JEZE, KRESH, SHADOW, THEREBELPUG7, YRDOCTOR, ZENHARID) che hanno sì perso lo scontro diretto per la vetta con i Go Next ma hanno saputo portarsi a casa le altre due partite decisive guadagnandosi una facile qualificazione alla fase successiva.

Per le altre due squadre  (TB Lab Penguins e L’ignoranza fa MVP) c’è ancora una possibilità di accedere alla Serie B HotS 2017 attraverso il qualifier che prenderà il via tra pochi giorni.

Girone B: le tigri affondano gli artigli

Nel gruppo 2 nulla da aggiungere sulla straordinaria prestazione della formazione della multigaming Esox delle 33 tigri contro 33 tigri.

Tre vittorie pulite e limpide per la formazione italiana composta da Alphomega, Biop, Brunaldo, Galaxy, Kremon, Putt, Stilighen e Wose che si è guadagnata l’accesso alle qualificazioni per la Serie A HotS sconfiggendo nell’incontro valevole per la prima posizione i Fartriders il ritorno, che hanno dovuto cedere le armi alla squadra avversaria onorevolmente.

Terzo e quarto posto rispettivamente occupati da PopCorn Trolls Nucleari e Reborn Masters che non hanno particolarmente convinto e che avranno modo di rifarsi durante le qualificazioni alla Serie B HotS.

Tutto il torneo in diretta streaming

Tutte le giornate della HCS Italy cup 2017 saranno trasmesse in diretta streaming sul canale ufficiale dell’evento.

Per la prima giornata oltre 150 le visualizzazioni contemporanee e ottimo il commento di Mithril insieme ai ragazzi di KAM-TV (Kryos, Alexan e Magest) che hanno impreziosito l’evento con le loro coinvolgenti analisi.

A partire dalla prossima settimana Mithril verrà sostituito – impegnato con i Vae Victis nelle qualificazioni –  dal celebre commentatore videoludico Adriano “Il Merlo” Milone che commenterà alcune partite di questa HCS Italy 2017.

Per maggiori dettagli ed informazioni sui prossimi incontri, regolamento completo ed altro vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale del torneo.

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci 🙂

 

 

 

 

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …