Finiscono con una sorpresa le semifinali dell’EU LCS! Tutti si aspettavano di vedere i Fnatic in finale, che invece subiscono una sconfitta dolorosissima (per 3 a 1) contro un team che sembrava tutto meno che preparato a tenere testa alla migliore squadra della stagione: i Misfits. Stupisce di meno la vittoria dei G2 Esports sugli H2K, che nonostante la recente pessima forma si dimostrano ancora all’altezza del loro titolo.
Misfits vs Fnatic
I Misfits infliggono un duro colpo all’ambizione dei Fnatic vincendo il match meritatamente, lasciandoli con rimorsi, malumore e stridor di denti.
In molte partite PowerOfEvil si è dimostrato essere davvero performante, e sOAZ si riconferma essere l’anello debole dei Fnatic. Perennemente indietro con il farm, sostanzialmente assente sulla mappa, e capace anche di chiudere un game a 0\6\0.
I Misfits hanno sicuramente avuto una stagione segnata da alti e bassi: erano passati dall’essere tra i top contender ad essersi qualificati a stento per i playoff, e adesso sono riusciti addirittura a sconfiggere i Fnatic ed a soffiargli il posto in finale (nda: questo rollercoaster emotivo probabilmente finirà per uccidere i fan di entrambe le squadre! nda).
G2 Esports vs H2K
Vittoria fulminea degli ultimi campioni europei, che distruggono gli H2K con 3 vittorie consecutive ed anche abbastanza brevi, con sicurezza sempre crescente. Nonostante la (relativamente) deludente stagione, i G2 Esports dimostrano la propria esperienza e la propria consistenza di performance nel formato best-of-five.
Ottime partite per Zven, che ha mostrato un repertorio flessibile, giocando sia un ruolo più supportivo con Sivir (che gli è stata bandita dagli avversari dopo la prima partita) che da hyper carry con Varus.
Non perdetevi la finale e restate sintonizzati su TGM esports per avere aggiornamenti!