Rapido recap della 6° Settimana delle LCS Europee, condita dalla vittoria delle Mysterious Monkeys contro i Roccat e dal pick di Sivir per Rekkles.
Mysterious Monkeys VS Roccat
La prima partita ha visto un midgame sofferente per le Mysterious Monkeys, che però hanno recuperato rapidamente vantaggio in lategame grazie alla forza offerta da Cassiopeia, Kalista, e da tre draghi dell’aria che hanno assicurato delle rotazioni ingestibili dai Roccat.
La terza partita del match è stata vinta ancora dalle Mysterious Monkeys: un Baron praticamente regalato al 24° minuto fornirà il vantaggio necessario alla squadra per aprire la mappa a giocate sempre più aggressive. L’incontro è stato deciso poi da un errore di comunicazione tra Phaxi (Poppy) ed il resto della sua squadra, che per difendere una torre ha iniziato un engage praticamente da solo.
Sommando a tutto questo il ritardo di Hjarnan (Tristana) nel raggruppare con il resto della squadra per difendere la base ha portato ad una sconfitta estremamente anticlimatica.
Le Mysterious Monkeys vincono così il loro secondo match delle LCS. Che sia iniziata la loro rimonta?
Fnatic VS Team Vitality
La prima partita ha visto un cambiamento radicale nello stile di Rekkles. Il pick di Sivir ha caratterizzato uno stile più orientato a raggrupparsi con il proprio team e giocare un ruolo più supportivo fino al lategame. La sua ultimate, combinata alla potenza di engage fornita da Jarvan IV e da Gragas, è stata fatale per i Vitality. Decisivo anche il fatto che in laning phase le capacità di pushing di Sivir facessero perno sullo scarso waveclear del Jhin di Steelback.
Pessime giocate da parte dei Vitality, che sono stati estremamente passivi nelle prime fasi della partita, ma hanno forzato un paio di engage troppo ambiziosi nel lategame.
Esiti delle partite:
Classifica Aggiornata:
Ci vediamo la settimana prossima! Se ve lo foste persi, potete leggere il recap della settimana precedente cliccando qui.