Dopo mesi di attesa, incertezze e critiche, Blizzard ha finalmente rotto il silenzio riguardo il tanto atteso circuito internazionale di Overwatch. Oggi sono stati annunciati i primi 7 team della Overwatch League:
- Boston, MA: Robert Kraft, Chairman/CEO di Kraft Group e New England Patriots
- New York City, NY: Jeff Wilpon, COO di Mets e Co-Founder/Senior Partner di Sterling VC
- Los Angeles, CA: Noah Whinston, CEO di Immortals
- Miami-Orlando, FL: Ben Spoont, CEO/Co-founder di Misfits Gaming
- San Francisco, CA: Chairman/Co-owner di NRG Esports, Andy Miller
- Shanghai, China: NetEase Inc.
- Seoul, Korea: Kevin Chou, Co-founder di Kabam
Tutti i dettagli svelati fino ad ora
Come scritto sul sito ufficiale, i match della Season 1 saranno tutti disputati in una Arena esport nei dintorni di Los Angeles. Le partite saranno ogni giovedì, venerdì e sabato e tutti i dettagli riguardo il calendario e i biglietti saranno annunciati poco prima dell’inizio della stagione.
Ogni squadra avrà la possibilità di organizzare fino a 5 eventi amatoriali ogni anno nella propria città, che aiuteranno i giocatori senza contratto a farsi pubblicità nell’ambiente competitivo. Tali tornei si affiancheranno dunque alla Open Division, ai Contenders e alle leghe mid-tier e costituiranno un terreno fertile per le società in cerca di nuovi talenti.
In attesa dell’Europa
La Overwatch League dovrebbe partire entro la fine del 2017 e gli annunci da parte di Blizzard non sono di certo terminati.
Si spera dunque che le prossime novità riguardino l’Europa (o magari persino l’Italia), fino ad ora assente nella lista delle partecipanti.