Dopo la vittoria schiacciante dei Lunatic-Hai contro gli Afreeca Freecs Blue, ecco arrivare un altro 4-0 nella seconda semifinale dell’OGN APEX di Overwatch. A cadere, questa volta, l’ultimo baluardo dei tifosi occidentali.
Per la gioia di ogni creatore di meme a tema esport, gli americani EnVyUs si sono sgretolati sotto la forza incontenibile dei KongDoo Panthera il 4 luglio, perdendo 4 partite di fila della penultima Best of 7 del torneo.
Semifinale 2 APEX s3
Per i campioni della prima stagione non c’è stata quasi partita. Nonostante le ottime prestazioni di Taimou e compagni durante la stagione, la superiorità dei KongDoo Panthera è stata chiara fin da subito.
Il match è iniziato nel peggiore dei modi per gli EnVyUs su Oasis, dove il primo round è terminato 100/0 a causa di una incontenibile combo Pharah–Mercy di Rascal e Luffy. Nonostante il pareggio strappato al secondo turno, il set si è poi chiuso sul 2-1 in favore dei Panthera.
L’occasione per riportare il match all’equilibrio è arrivata su Numbani, dove gli NV hanno avuto campo libero per spingere il payload quasi fino a fine corsa. Anche la loro difesa ha tenuto bene quasi fino alla fine, ma i grandissimi sforzi di Effect (Tracer) per fermare l’avanzata nemica non sono stati sufficienti ad evitare il 2-1 finale.
Arrivati su Hanamura, i KongDoo hanno preso pienamente controllo del match. Vincendo la fase di attacco in pochi minuti senza difficoltà e mettendo in atto un’ottima difesa del punto B, il team ha conquistato il suo 3° 2-1, arrivando a un passo dalla vittoria finale.
Il match point della semifinale 2 APEX s3, giocato su Route 66, è terminato con un secco 2-0 in favore dei sud coreani, capaci di chiudersi a riccio in difesa ed impedire agli avversari di superare persino la stazione di servizio.
https://www.youtube.com/watch?v=U_JPecqRZTU
L’ultima chance per il podio
Il capitolo conclusivo dell’APEX Season 3 andrà in onda il 29 luglio. Prima della finalissima tra i campioni i carica Lunatic-Hai e KongDoo Panthera, ci sarà però il match per il terzo posto.
L’ultima occasione di riscatto per le due sconfitte delle semifinali – AF Blue ed EnVyUs, si giocherà il 7 luglio. Come sempre, la diretta in lingua inglese sarà affidata ai commentatori di OGN Global Achilios, proxywolf, Atlus e PapaSmithy.