Home / CCG / Hearthstone: nuova espansione e nerf

Hearthstone: nuova espansione e nerf

Sono notizie fresche quelle dell’annuncio della nuova espansione e nerf della Quest del Rogue: The Caverns Below.

Il nerf

Annunciato pochi giorni fa, questo nerf arriverà con una futura patch (nell’articolo è stato usato il plurale, casualità ?). La modifica sarà apportata alla missione della carta, che da 4 copie di minion richieste, ne richiederà 5.

Questo per evitare che la carta magia ottenuta dalla Quest Crystal Core, che cambia a 5 l’attacco e la salute di tutti i propri minion, venga utilizzata troppo presto. Molti giocatori non lo ritenevano un cambiamento necessario, poiché l’archetipo aveva già dei counter noti. Il Team 5 ha voluto specificare che è più un nerf per questioni di futuri design, che con questa Quest sarebbero stati molto limitati e difficili da realizzare.

Rimane solo una domanda su questa QUESTione (oddio, l’ho scritto davvero! nda): l’archetipo sarà ancora giocabile ?

Ricordo che le carte nerfate potranno essere disincantate per un ammontare di Polveri Arcane pari al loro costo di creazione per un periodo di tempo limitato.

La nuova espansione

Ieri è stato annunciato che Venerdì 6 Luglio alle 4:00 (sì, preparatevi una bella caraffa di caffé), durante gli Hearthstone Spring Championship, verrà annunciata la nuova espansione del gioco di carte di casa Blizzard.

Non abbiamo ulteriori dettagli al riguardo, solo che verrà annunciata sul canale Twitch ufficiale di Hearthstone.

Non rimane che attendere nuova espansione e nerf e chiederci quale sarà il prossimo tema. Qualche indizio ci lascia intendere che potrebbe essere… magico!

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …