Home / Shooters / CS:GO / World Cyber Arena 2017 Italian Qualifier: la resa dei conti

World Cyber Arena 2017 Italian Qualifier: la resa dei conti

Quattro team e un biglietto per la Cina in palio. Le World Cyber Arena 2017 Italian Qualifier di ITeSPA stanno per giungere alla conclusione e i finalisti stanno affilando le loro armi, pronti per raggiungere l’obiettivo.

I 4 team in gara

1) ExAequo Italia Multigaming (LINE UP: bardoz, stylah, omega, nembo, forbidden)
Pur cambiando gli addendi, il risultato non cambia. Gli ExA sono sempre ai vertici della scena competitiva italiana pur variando buona parte del team. Rispetto alla campagna indonesiana dello scorso anno, rimangono le basi Bardoz e Stylah, a cui si aggiunge il neo arrivato Omega dai TeS Gaming che dona tasso tecnico ed esperienza ad un team già di per sé performante. L’andamento nel girone ha mostrato una buona tenuta da parte degli ExA, che deve essere però migliorata per evitare crolli che possono portare ad eventuali comeback.

2) Team YT (LINE UP: gugli, epic, sparker, pier, kimera)
Avete presente i Delta Fox di League of Legends? Usate questa stessa base in un’altra categoria, aggiungete un tocco italiano e il risultato sarà il team YellowTeeth. La squadra è formata da vere leggende della scena nazionale come Gugli e Kimera, che non sono ancora pronti a cedere le luci della ribalta a giocatori più giovani. Girone passato in maniera agevole senza particolari difficoltà, a dimostrazione di come gli YT siano uno dei seri candidati alla vittoria.

3) Outplayed.it (LINE UP: nieddu, dudley, lomba, grigua, grigio)
Team giovanissimo che si è affacciato sulla scena competitiva da poco ma che è già in grado di farsi valere contro con squadre più affiatate; un mix tra giovani promettenti ed elementi d’esperienza che può dare filo da torcere agli altri finalisti. Il  loro girone di qualificazione si è concluso con poche difficoltà, ma il discorso fatto per gli ExA vale anche per loro. Il match contro gli Zettai è la chiara dimostrazione che per essere al top è necessario essere lucidi senza evitare colpi di testa.

4) WaterDogs (LINE UP: morpheus, biohazard, sapphire, cla, pisa)
È il grande favorito alla vittoria finale. Gli WaterDogs sono il team da battere in tutti i sensi. Cinque elementi tutti sullo stesso piano dove non esiste una prima donna ma tanti protagonisti che assieme racchiudono un elevato tasso tecnico. La dimostrazione di forza mostrata nel girone, lasciando a casa soltanto 2 round, rappresenta un chiaro segnale verso gli altri competitors.

I playoff

I playoff delle World Cyber Arena 2017 Italian Qualifier si svolgeranno domenica 11 giugno, con diretta streming a partire dalle 15:30 sul canale Twitch Knife_Round col commento di FischiX, Quit108 e aLaa. I match saranno tutti Best of 3 col sistema del veto mappa (ban – ban- pick- pick- ban –  ban).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …