Home / Shooters / CS:GO / Nazionale ITeSPA 2017/2018: aperte le qualifiche

Nazionale ITeSPA 2017/2018: aperte le qualifiche

Italian e-Sports Association ha annunciato l’apertura ai propri soci (tesserati Sport Elettronici) delle Qualifiche per la Nazionale ITeSPA 2017/2018, organizzate con la collaborazione del top sponsor Republic of Gamers – Asus.

Il primo appuntamento della Nazionale ITeSPA sarà quello di partecipare, come rappresentanza italiana, alle qualifiche Europee e al Gran Finale del World Cyber Arena (WCA2017).

I titoli

I titoli sui quali si giocheranno le qualifiche per la selezione della Nazionale ITeSPA saranno DOTA 2 e Counter-Strike: Global Offensive.

Le Qualifiche nazionali si svolgeranno unicamente online nell’arco del mese di giugno. Tutti avranno la possibilità di iscriversi al torneo ma sono i migliori team (4 per DOTA 2 e 2 per CS:GO) potranno accedere ai playoff. ExAequoTrue eSports, finaliste della scorsa edizione per CS:GO, avranno uno slot garantito alla fase playoff qualora decidessero di prendervi parte. In caso contrario, il loro posto sarà preso dal terzo e dal quarto miglior team del torneo.

I vincitori entreranno a far parte della Nazionale ITeSPA 2017 e avranno garantite le spese per tutte le trasferte relative al circuito WCA2017: viaggio, vitto e alloggio nelle qualifiche Europee e per il Gran Finale (che si terrà in Cina a dicembre 2017). Le prime due squadre classificate saranno anche premiate rispettivamente con 2.000 e 1.000 Faceit Points.

Infine, la vittoria nelle qualifiche nazionali WCA2017 nel torneo di CS:GO permetterà di accedere direttamente alla finale delle qualifiche International e-Sports Federation (IeSF) e quindi di poter partecipare come rappresentativa italiana al 9° e-Sports World Championship (che si svolgerà in Corea del Sud dall’8 al 12 novembre 2017).

Il regolamento del torneo, così come il modulo di iscrizione, è consultabile sul sito web di Italian e-Sports Association.

Le partite saranno commentate in diretta streaming su Twitch grazie al supporto di:

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …