Home / News / Overwatch Contenders: il nuovo circuito ufficiale Blizzard per aspiranti professionisti

Overwatch Contenders: il nuovo circuito ufficiale Blizzard per aspiranti professionisti

L’annuncio di ieri seri della nascita della Overwatch Contenders ha messo altra carne sul fuoco per quanto riguarda i tornei ufficiali dello sparatutto Blizzard.

Mentre non ci sono ancora dettagli consistenti riguardati la tanto attesa Overwatch League e fervono i preparativi per la seconda edizione della World Cup, la casa produttrice ha aperto le porte a un nuovo e interessantissimo format.

Sei tu la futura star?

overwatch contenders format

La Stagione 0 della Overwatch Contenders è stata suddivisa in 3 fasi:

  • Qualificazioni: gli open qualifier, che si svolgeranno esclusivamente online e saranno aperti a tutte le squadre interessate tramite iscrizione sul sito ufficiale, si terranno dal 3 al 4 giugno in Nord America e dal 10 all’11 giugno in Europa. Solo i 16 migliori team partecipanti potranno accedere allo step successivo
  • Fase a gironi: le squadre qualificate giocheranno la rispettiva fase a gironi – 17-24 giugno per il Nord America e 18-25 giugno per l’Europa. Di queste, solamente 8 per regione avanzeranno ai playoff
  • Playoff: le finaliste combatteranno nell’ultima fase del torneo per accaparrarsi i 50.000 euro di montepremi in palio

È possibile già da ora iscriversi alla competizione con il proprio team e dare uno sguardo alla lista delle altre squadre partecipanti tramite la pagina ufficiale dell’evento.

Un torneo dalle grandi prospettive

Overwatch Contenders si preannuncia come il circuito ufficiale per team dello sparatutto Blizzard, simile ad altri campionati esportivi già esistenti come le League Championship Series di League of Legends.

La posta in gioco infatti è molto più alta del solo premio in denaro: i top team della Stagione 0 saranno invitati alla successiva Stagione 1 – i cui playoff metteranno in palio ben 100.000 dollari per regione – ma lo stesso circuito sarà un importante punto di osservazione per le organizzazioni impegnate nella ricerca di giocatori per le future squadre della Overwatch League.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …