Home / CCG / Finali IGL 2017: una festa esportiva al Torino Comics

Finali IGL 2017: una festa esportiva al Torino Comics

L’Italian Gaming League (IGL 2017), il campionato esportivo di LNE, si è concluso oggi dopo 3 intensi giorni di match su FIFA 17,  Hearthstone e League of Legends nel grande palcoscenico del Torino Comics. A sfidarsi sono state le squadre migliori dei 3 campionati, iniziati alla fine di febbraio, davanti ai tanti spettatori presenti alla fiera e sul canale Twitch ufficiale di IGL.

FIFA 17: esordio col botto per il Genoa

Primo trionfo con la casacca rossoblù del Genoa eSport (TeS Gaming) per Fabio “Lionel” Denuzzo, che ha battuto per la seconda volta il giocatore degli iDomina eSports Alessandro “Gintera” Ansaldi dopo la sfida nella semifinale.

Lionel ha letteralmente dominato questo torneo, concludendo la stagione al 1° posto e arrivando alla finalissima di venerdì direttamente dal winner bracket. Con un goal di Marchisio al 25′ (arrivato subito dopo un palo di Martial) ha quindi chiuso da vincitore questa sua avventura nella IGL 2017 di FIFA 17.

finali igl 2017 torino comics fifa 17 lionel tes gaming genoa
GeS Lionel – Immagine di IGL

Hearthstone: riscatto iDomina

Ancora un rematch per gli iDomina eSports nel torneo di Hearthstone. Fortunatamente questa volta la squadra è riuscita a portare a casa il primo posto, grazie alla vittoria di Antonio “Okeie” Di Silvestro contro il giocatore degli EnD Gaming “AVC.

Quest’ultimo, nelle fasi iniziali della finalissima, era partito con il piede giusto battendo il Warrior di Okeie con il suo Hunter. La situazione però si è subito capovolta quando il giocatore degli iDomina ha vinto il successivo mirror match, che ha spianato la strada al team per una discesa libera verso il titolo di Campioni IGL 2017 di Hearthstone.

finali igl 2017 torino comics hearthstone okeie idomina esports
iDomina Okeie – Immagine di IGL

League of Legends

L’ultima finalissima è stata quella di LoL, giocata tra Genoa eSport (TeS Gaming) e Next Gaming.

I rossoblù hanno tentato di portare a casa la doppietta dopo il primo posto su FIFA 17, ma si sono dovuti scontrare con dei Next decisi a non perdere questa importante occasione. La serie si è conclusa con un 3-2 in favore di “Sketch” e compagni, che hanno conquistato così il titolo di campioni IGL 2017 di League of Legends.

finali igl 2017 torino comics next gaming league of legends

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

SNK

SNK World Championship 2023 Finals: Tutto in Asia

Il terzo grande circuito dedicato al mondo dei fighting games chiude il proprio ciclo dedicato …