I quarti di finale dei LoL Worlds 2023 hanno infiammato la platea di Busan, sede dei quarti di finale.
Quattro scontri in cui i risultati fuoriusciti mostrano un quadro in cui una sola forza dovrà battagliare contro una regione.
Tale ruolo viene ricoperto dai T1, il quintetto guidato da Faker è l’unica formazione rimasta a fronteggiare la potenza delle compagini delle LPL.
Il roster koreano riesce ad evitare il quattro su quattro dei team cinesi attraverso una solida prestazione nella contesa contro gli LNG Esports.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, con la coppia Zeus-Oner ad imporre il proprio ritmo, lasciando terra bruciata nel confronto con le varie controparti.
Il prossimo scoglio della formazione coreana avrà il nome dei favoriti JD Gaming, i quali escono vittoriosi, con non poche difficoltà, nella sfida contro i KT Rolster.
Un 3-1 per Kanavi e compagni che permettono di acquisire il ruolo di primo nome nei pronostici per la conquista del titolo mondiale.
Acquisizione avvenuta anche per via dell’eliminazione del secondo team considerato in prima fila per divenire il nuovo campione del mondo.
Dopo una dura battaglia, durata cinque riprese, i Gen.G, devono cedere l’onore delle armi ai BiliBili Gaming.
Sfida dai continui botta e risposta dove la conquista del Baron nell’ultimo set da parte del sodalizio cinese è stato il lasciapassare per ottenere il punto del decisivo 3-2.
Per i bianco-azzurri, la prossima sfida, valevole per la semifinale, sarà il derby contro i Weibo Gaming.
TheShy e compagni ottengono il pass in maniera agevole, risolvendo la pratica occidentale NRG Esports con un secco 3-0.
Le quattro compagini si ritroveranno il prossimo 11 Novembre, nuovamente a Busan, per le semifinali dove saranno decise le due che si sfideranno sul palcoscenico del Gocheok Sky Dome, sede delle finali dei LoL Worlds 2023.