La strada verso Londra è iniziata, le Pokemon Unite Championship Series compiono, lo scorso weekend, il loro primo passo competitivi.
Prime finali mensili in cui le sette regioni interessate hanno incoronato i loro primi campioni ed erogato i primi punti ranking.
Sguardo principale di questa prima all’interno del MOBA di casa Pokemon è il vecchio continente con le varie vicende raccontate.
Una rassegna con la presenza di diciotto compagini europee, tra di loro anche gli italiani EffortValue252.
Il roster guidato da Samix97 saluta la competizione alle prime battute dopo le due sconfitte rimediate contro Yarman Burger Flipper e Suado Games.
Burger Flipper che diventano uno dei team protagonisti dell’ultimo atto della competizione, ciò avvenuto con la vittoria del Winner Bracket per 2-0 contro i Five Guys.
A raggiungerli nella Gran Finals, attraverso la Lossers Bracket, sono i Random Gaming, i quali battono i sopracitati Five Guys solo al terzo set.
Finale del Regional di Febbraio dove la maggior fame dei Radon diventa fattore decisivo in questa occasione.
Ciò dimostrato dal risultato della contesa con cui Akroma e soci conquistano il primo titolo europeo.
Un 2-1 di rimonta da parte dei Random con un terzo set in cui impostano il loro ritmo di gioco, chisuo in loro favore con il parziale di 920-836.
Gli altri vincitori
Oltre all’Europa, le finali di febbraio della Pokemon Unite Championship Series ha assegnato il titolo ad altri sei team.
A conquistare il primo alloro della rassegna nelle varie regioni sono:
Nord America: Gaimin Gladiators
Sud America: From Brazil
Giappone: Galaxies’ Cluster
Corea del Sud; Eternity
Oceania: OWL Gaming
APAC: Divinity Esports