Il Dota Pro Circuit è fermo ma molti team non hanno perso l’occasione di confrontarsi all’interno do grossi eventi come la MDL Macao e le ESL One Katowice.
Nella città a statuto speciale, il montepremi da 300.000 dollari ha attratto alcuni dei team tra i più forti della panorama internazionale, come Team Liquid e Virtus.pro.
Se per gli orsi bianchi la campagna cinese si conclude con un buon terzo posto, il team europeo è stato il protagonista assoluto. Kuroky e soci hanno dominato sin dalle prime fasi della competizione e la loro dimostrazione di forza è continuata anche nelle fasi finali, dove i Liquid hanno lasciato un solo set agli avversari Evil Geniuses. Il match ha fatto brillare la stella di Miracle, capace di condurre i compagni alla vittoria specialmente nel primo e nel quarto e decisivo set.
A Katowice, invece, il palcoscenico polacco è stato teatro della seconda vittoria stagionale del Team Secret dopo quello ottenuto a Chongqing.
Anche in questo caso, il team vincitore fornisce una prestazione di forza sin dall’inizio. Il 9-1 della fase a gironi viene confermato da un percorso perfetto per Nisha e soci.
Il doppio 2-0 inflitto a Ninjas in Pijamas e Gambit è stato il prologo del 3-0 secco imposto nuovamente al team russo, che accede alla finale dopo la vittoria contro i campioni del mondo degli OG.