Il weekend pre-natalizio di League of Legends è stato impreziosito da due eventi preparatori in vista della nuova stagione, che inizierà il prossimo 12 gennaio.
In Brasile dove si è disputato l’ultimo atto della seconda stagione della Superliga ABCDE, la lega dei club esportivi locali. A salire sul palcoscenico di San Paulo son stati i Pain Gaming e gli INTZ Esports, che hanno offerto un egregio spettacolo. A spuntarla sono stati gli INTZ, che hanno conquistato il campionato soltanto al quinto e decisivo game, portandosi a casa la fetta più grande dei 100.000 real di montepremio.
In Cina, invece, si sono disputate le fasi finali della Demacia Cup Winter Session, che ha visto anche la partecipazione degli Invictus Gaming, nuovi campioni del mondo. Debutto sofferto ma vincente per Rookie e compagni. Dopo essere stati portanti in Loser Bracket dai TopSport Gaming, sono riusciti ad accedere alla finale sconfiggendo per 2-1 i Suning Gaming per poi prendersi la rivincita sui TopSport per 3-1, con l’ADC Jackylove trascinatore con la sua Kai’Sa.