Dopo poco più di un mese il primo group stage si conclude e l’evento si prepara ad entrare nel vivo. Il secondo group stage di OGN Overwatch APEX Season 3 inizierà alle 20:30 del 9 giugno (12:30 da noi in Italia) con lo scontro fra EnVyUs e X6-Gaming, per poi proseguire con LW Blue vs CONBOX Spirit.
La Best of 5 verrà trasmessa sul canale ufficiale OGN su Twitch. La telecronaca in inglese sarà a cura degli americani Achilios e Wolf, e degli australiani Atlus e PapaSmithy.
Solo i migliori…
A partecipare al secondo group stage non saranno solo squadre sud coreane. A tenere alta la bandiera americana sarà il Team EnVyUs. La squadra è riuscita a superare per la seconda volta consecutiva la fase iniziale del torneo arrivando prima nel proprio girone. Tutt’altra storia invece per il team Rogue. I francesi concludono il torneo portando a casa una sola vittoria e non riescono a riscattare la performance degli europei Misfits l’APEX precedente.
Non hanno deluso le prestazioni di alcune delle più grandi squadre al mondo. I Lunatic-Hai, vincitori della scorsa edizione e favoriti per la vittoria finale, passano il turno come primi del gruppo A con un secco 3-0. Si trovano nella stessa situazione anche i giocatori degli LW Blue, che quest’anno tenteranno di superarsi e raggiungere la vetta della competizione sfuggita nelle edizioni precedenti.
Questa seconda fase del torneo non è però priva di sorprese. I RunAway, dopo esser rimasti orfani del loro tank KAISER, non trovano la forza per replicare la prestazione della stagione passata. I secondi classificati della APEX Season 2 vengono eliminati arrivando solo terzi nel loro gruppo. Riescono invece a passare il turno, sconvolgendo i pronostici, ben due squadre: il team CONBOX Spirit – che ha già partecipato alle scorse 2 stagioni senza mai superare la fase a gironi – e gli X6-Gaming, arrivati all’APEX solo quest’anno attraverso i tornei di qualifica.
…giungono in cima
La via verso la vetta sarà però ardua e ripida per tutti. Il cerchio si restringe a queste 8 squadre sono state divise in Gruppo A e Gruppo B.
A passare il turno e raggiungere i playoff saranno solamente in 4. Ad avere la possibilità di vincere i 100 milioni di Won Sudcoreani (quasi 80 mila euro) riservati al vincitore saranno le prime 2 classificate di ciascun gruppo. Riusciranno i Lunatic-Hai a raggiungere nuovamente la vetta e confermarsi campioni del torneo? Non resta che sintonizzarci oggi con la prima partita del secondo group stage di OGN Overwatch APEX Season 3.