La Capcom Pro Tour 2024 non è ufficialmente iniziata ma il suo secondo circuito ha aperto i battenti con i suoi primi round.
Il World Warrior ha mosso i suoi primi passi dove lo scorso fine settimana è iniziato il cammino anche per la zona EU West.
Serie di qualifiche in cui saranno attribuiti due biglietti per le finali mondiali, uno in favore del leader della classifica generale al termine dei previsti cinque round.
Il secondo, in favore del vincitore della finale regionale in cui si scontreranno i restanti migliori otto del ranking.
Scenario in cui entrano in scena i portacolori azzurri, i quali hanno incrociato i guantoni con i storici avversari olandesi/belgi e svizzeri.
Una prima in cui il migliore degli italiani è stato Garnet, ormai al vertice della scena nazionale, che chiude tale step al 3°posto.
Schermaglie iniziali di questo ambito delle World Warrior che si concludono con l’ultimo atto disputato tra due volti noti di questo universo.
Il belga Takamura contro l’olandese Xerna, una nuova sfida tra i due che hanno infiammato la scorsa edizione di questa competizione.
Ultimo atto in cui la maggior esperienza del più volte presente alle Capcom Cup è stato fattore decisivo della contesa.
Takamura conquista i primi 50 punti ranking con l’affermazione col punteggio di 3-1, risultato maturato col suo Ken che sconfigge la Juri dell’olandese.
Vittoria che lo colloca in cima alla classifica dove attenderà i vari sfidanti nel prossimo appuntamento, in programma il 28 Luglio.