Home / Esport / Tekken Weekend: Le prime dopo l’EVO Japan
Atene

Tekken Weekend: Le prime dopo l’EVO Japan

Continua il percorso del Tekken World Tour 2024 con il suo carico di eventi sparsi per il mondo.
Un fine settimana in cui si raccoglie il testimone dell’EVO Japan dove, il campo principale, è stato quello di Sao Paulo.
La città brasiliana è stato teatro del 3F – Fight For the Future, secondo appuntamento del circuito Challenger.
Competizione in cui la scena sudamericana ed, in particolar modo, quella brasiliana, si è messa in mostra ma il risultato fuoriuscito premia il Nord America.
A conquistare il titolo è Shadow 20z, il portacolori dei Team Liquid riesce a ribaltare la situazione in suo favore, attraverso, dapprima la conquista della Lossers Bracket.
Accesso alla Gran Final in cui, in primis, riesce a conquistare il reset match contro il padrone di casa Doomorelha per poi sconfiggere, con Claudio, col punteggio di 3-2, la Nina del sudamericano.

Dal Challenger brasiliano al Dojo 96+ di Londra, evento principale del fine settimana per tale circuito.
La capitale inglese ha ospitato l’Iron Pride May Day Tournament, competizione valevole anche per il ranking della regione Europa West.
Rassegna in cui la forte community locale è stata protagonista dove una Top 8 a tinte della Union Jack.
Step conclusivo dove ad emergere, nuovamente, è Joka, il quale conquista il suo secondo Dojo stagionale e mette una buona base per la conquista di un pass per il Mondiale.
Il portacolori dei Falcons Esports, con Feng, ottiene tale obiettivo battendo, in finale, il connazionale Kaneandtrench, con Yoshimitsu, col risultato di 3-1 al reset match.

Ranking

Alla luce dei risultati fuoriusciti in queste ed altri tornei non menzionati, il ranking mondiale del Tekken World Tour registra nuovi ingressi nella Top 20.
oltre ai sopracitati Shadow 20z, KaneandTrench e Doomorelha, la classifica vede l’ingresso del boliviano Noel.
Il terzo posto in quel di Sao Paulo, permette al giocatore andino di entrare tra i migliori venti al mondo, piazzandosi in ottava posizione.
Una classifica ancora in divenire, con rivoluzioni che possono arrivare sin dal prossimo fine settimana dove, il campo principale sarà rappresentato dal Brussels Challenge.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …