La FIDE, Federazione Italiana Discipline Elettroniche, ha annunciato l’arrivo delle elezioni per il rinnovo delle cariche elettive.
In questa occasione, il prossimo 27 Maggio, i membri fondati e le vari associazioni avranno la possibilità di eleggere il nuovo Presidente.
Attualmente tale carica è detenuta da Igor Lanzoni, il quale cederà, dopo quasi tre anni, il passo a uno dei due candidati.
La sfida, che si terrà all’interno del consiglio federale che si svolgerà in tale data, sarà tra Paolo Blasi e Maurizio Ragno.
Entrambi i contendenti sono esponenti di prim’ordine all’interno della scena esportiva italiana.
Blasi, attuale segretario FIDE, è stato presidente della ITESPA mentre Ragno ha la carica di presidente di Lega Esports.
Entrambi saranno accompagni da schieramenti formati da soggetti conosciuti per il loro ruolo all’interno del mondo esportivo nazionale.
La Lista Blasi avrà la seguente formazione:
La Lista Ragno, invece, sarà composta in questo modo:
Al termine di esse è, in base ai risultati che fuoriescono dalle urne, saranno nominati anche il nuovo vice-presidente e il segretario.
Elezioni di grande importanza anche in vista dei futuri impegni che la Federazioni ha nel proprio calendario.
Dalla continua attività di promozione del mondo esportivo sul territorio passando al famoso riconoscimento da parte delle autorità sportive e non.
Evento, quest’ultimo, che potrà avvenire attraverso la collaborazione con altra realtà che si stanno impegnando per questo scopo.