Gli Online Major sono conclusi ma la CPT 2022 continua ad erogare biglietti per le finali mondiali del prossimo anno.
Pass che arrivano attraverso l’ultimo atto dei vari World Warrior, il secondo circuito nonchè novità del competitivo del titolo Capcom.
Eventi arrivati dopo l’ultimo trailer di Street Fighter 6 dove, oltre ai vari nuovi arrivi, è stata annunciata la data di rilascio, rappresentata dal 2 Giugno.
Tra le varie regioni che, lo scorso fine settimana. hanno assegnato il loro biglietto vi era anche la zona Europe C.
Scenario più unico che raro visto che nella Top 8 conclusiva vi sono quattro italiani tra cui due considerati tra i favoriti della vigilia.
Impressione confermata anche dalla definizione dell’ultimo atto in cui a sfidarsi sono due giocatori tricolore.
Da un lato Geecko-O, il quale accede allo step conclusivo attraverso la conquista del Winner Bracket.
Dall’altro lato, invece, Garnet, che ottiene tale possibilità riuscendo a sconfiggere lo svizzero Akram per 3-0 nella Lossers Final.
Finale della World Warrior – Europe C che rappresenta anche una pagina di storia per lo Street Fighter italiano visto che, per la prima volta, un rappresentante della penisola sarà allo Stage mondiale.
Uno scontro decisivo dove il derby dello Stivale ha avuto un copione ben definito dove la maggior esperienza di uno dei protagonisti è stato il fattore principale della contesa.
Con il risultato di 3-1, Geecko-o conquista il pass mondiale, un match in cui la sua Cammy ha liquidato la pratica F.A.N.G dell’avversario.
Congratulations to @Geeck_O for winning the #SFVCE #CPTWW2022 #SML Europe West🇨🇭🇳🇱🇧🇪🇸🇮🇦🇹🇱🇺🇮🇹 Regional Finals & going to @CapcomFighters Cup IX!
1.@Geeck_O
2.@FgcGarnet
3.@AkramVVVV
4.@BusterMrWolf
5.@JhinWasTaken | @Snoboi_
7.@Mave3s | @_GambaNera_ pic.twitter.com/mpRAJDi8W8— SaltmineLeague (@SaltmineTV) December 11, 2022