Home / Demo / Provato per voi: Golazo 2!
Golazo!

Provato per voi: Golazo 2!

PREMESSA: Questa non vuole essere una recensione come potete trovare su The Games Machine.
Questa prova è stata realizzata per rispondere ad una semplice ma importante domanda ossia: Questo è un titolo Esports Ready?

Quando si parla di un titolo calcistico, la prima cosa che arriva in mente è FIFA o eFootball PES, ossia mostri sacri della tipologia arcade.
Ma si parla di titoli classici ossia 11v11 dove, se si cerca di sperimentare, si finisce nel dimenticatoio, esempio lampante è il Volta di Fifa 22, completamente ignorato dalle competizioni.
Una situazione che, in Argentina, hanno cercato di dare risposta attraverso l’ultima opera di casa Purple Tree ossia Golazo! 2

In uscita il prossimo primo Settembre su tutte le piattaforme, Golazo! 2 è un titolo calcistico vario dove sono le correnti che hanno influenzato il titolo.
Gli scenari street soccer presenti in titolo come Fifa Street e una più classica ma in versione ridotta ossia il in  7 v 7.
Un titolo arcade puro e crudo, due filosofie la cui idea realizzato dallo studio sudamericano non è malvagio ma che, purtroppo, complice anche i pochi mezzi tecnici, hanno portato ad un prodotto molto ma molto grezzo.

Senza fare tanti giri di parole, alla sopracitata domanda posta possiamo rispondere con un assolutamente no, legato, principalmente, alle troppe mancanze presenti.
Prima fra tutti, il multiplayer online che, in un titolo sportivo, deve essere presente, anche se si tratta di un prodotto realizzato con pochi mezzi.
Assenza, legata principalmente allo spirito arcade del titolo, il quale mira a promuovere le sfide in locale, che siano 1 v 1 o 2 v 2.

Oltre ad esso, il titolo, seppur semplice e senza particolari fronzoli, possiede tante brutture e limitazioni che oscuro le piccole note positive.
Modelli dei giocatori dozzinali, input che rispondono solo dopo qualche frame e una I.A, sballata sono soltanto la punta dell’iceberg di un prodotto che, con ben altri mezzi, merita una sua visibilità. 

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)