Home / Sport / PES / eFootball PES 2022 / eFootball Championship Open 2022: Finali in quattro atti
Open

eFootball Championship Open 2022: Finali in quattro atti

Il sipario sulla stagione 2022 di eFootball PES si è chiuso con l’assegnazione dei titoli mondiali della categoria Open.
La eFootball Championship Open 2022 ha assegnato i quattro titoli mondiali attraverso le World Finals, disputate lo scorso weekend.
Tale rassegna ha visto impegnarsi giocatori che non appartengono alle compagini che hanno preso parte alla eFootball Pro.
Quattro competizioni in cui anche l’Italia ha avuto il suo momento di gloria, rappresentato da Carmine “xNaples17x” Liuzzi.
Il due volte vincitore della BeSports con la maglia del Pisa nonché portacolori dei Qlash, si laurea campione del mondo nella torneo disputato su Xbox.
Con il Bayern Monaco, l’azzurro conquista l’alloro mondiale dopo una strenua battaglia contro Ivan Melian.
Una sfida, un Bayern mirror match, conclusa solo alla supplementari dove il gol del Musiala di Liuzzi al 111° minuto porta l’iride al giocatore partenopeo.

Oltre al torneo dedicato alla console Microsoft, le altre tre corone della eFootball Championship Open ha visto l’Asia fare la parte della prima protagonista.
Il giapponese Takaki e l’indonesiano Asgard_Azizi sono i vincitori delle rassegne disputate su Steam e Mobile.
Verde-oro invece è il colore che sventola per quando concerne il titolo su Playstation dove a salire sul gradino più alto del podio è il brasiliano Futefacil10.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …