Home / Approfondimenti / LoL world 2024 Ep.11: Fasi calde e non
LoL

LoL world 2024 Ep.11: Fasi calde e non

Nuovo appuntamento con LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana in cui i playoff sono stati l’argomento principale tale discorso ha avuto lo start per quando concerne il Nord America.

Schermaglie iniziale che hanno deciso le due finaliste della parte alta e le restanti che possono continuare nella corsa al titolo.
Le prime rispondono al nome di FlyQuest e Cloud 9, le quali sconfiggono  Team Liquid ed 100 Thieves, seppur con risultati differenti.
La vincitrice della Regular Season regola i cavallucci solo al quinto set mentre gli azzurri liquidano agilmente la pratica dei 100 Ladroni.
Parte bassa, invece, vedrà la sfida tra le due sconfitte della prima ora, le quali sconfiggono, nel primo turno di Lossers, i NRG e i Dignitas.
Vittorie arrivate in modalità differenti dove i primi hanno avuto vita facile sui giallo-neri mentre i secondi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver la meglio sui campioni uscenti.

Discorso playoff che potrebbe portare ad una eliminazione eccellente all’interno del campionato cinese.
Tale situazione è a carico dei vice-campioni del mondo dei Weibo Gaming, i quali escono dalle posizioni che portano alla seconda fase.
Due sconfitte, contro BiliBili ed LGD Gaming, portano Crisp e compagni a subire il sorpasso da parte dei LNG Esports.
Scenario questo in cui otto compagini sono ancora in lotta per un posto alla fase che porterà alla lotta per il titolo e all’MSI 2024.
Uno sprint conclusivo che sarà aperto dalla sfida tra i sopracitati LNG e gli Anyone’s Legend, noni ma in crisi di risultati.

Crisi Freecs

Ambito playoff che non è stato considerato concluso per quando concerne le LCK dove il discorso ultimo posto utile rimane aperto.
Ciò dovuto alla striscia di sconfitte consecutive dei Kwangdong Freecs, i quali giungono a quota quattro.
Situazione che si è ampliata anche dopo la sconfitta nello scontro diretto contro i FearX, sfida che visto la vittoria di Clozer e compagni col punteggio di 2-1.
Vittoria che alimenta le speranze per quest’ultimi, in vista della settimana conclusiva dove il calendario propone una doppia sfida contro Nongshim Red Force ed OKSavingBank Brion, già eliminate.
Oltre a ciò, una mano potrebbe provenire dai Dplus KIA e KT Rolster, prossime avversarie dei Freecs ed ancora per un piazzamento importante nella seconda fase.

Episodio undici di LoL World 2024 che si conclude nel vecchio continente dove si è disputata la seconda giornata della prima parte dello Spring Season.
In tal contesto, G2 Esports e Fnatic sono le prime compagini ad accedere alla fase playoff, step finale di questa stagionale.
Discorso qualificazione che rimane aperto per tutte le altre dove la terza ed ultima settimana decidere le restanti sei che accederanno alla prossima tornata.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …