Home / Approfondimenti / Esports Most Popular Tournament: March 2022
Popular

Esports Most Popular Tournament: March 2022

Torna l’appuntamento mensile degli Esports Most Popular Tournament, le classifiche degli eventi più visti in streaming, realizzata da Esports Charts.
Ranking che tengono conto sia dalla visione da parte dell’utenza generale e sia, nello specifico, da parte di un pubblico di un determinato idioma.
Come nelle precedenti puntate, anche in questo caso non si tengono conto delle statistiche provenienti dai canali cinesi.

Mese di marzo che registra, nuovamente, la leadership di Mobile Legends e, in particolar modo, del campionato indonesiano.
L’ultima giornata della stagione regolare aveva in calendario il big match tra RRQ Hosti ed EVOS Esports.
Una contesa che ha raggiunto il picco massimo di 1.7 milioni di spettatori sulle varie piattaforme.
Un risultato impressionante visto sia la distanza con la seconda in classifica e sia per essere l’unico evento che ha superato il muro del milione di viewers online.
Seconda piazza per il match tra DK e Gen.G, valevole per un posto in finale all’interno delle LCK Spring 2022.
La vittoria al quinto set di Chovy e compagni è stata vista da oltre 700.000 spettatori, battendo, in questo modo, la concorrenza della sfida tra Fnatic e G2 Esports, valevole come primo turno di playoff delle LEC.
Top 5 completata dal primo round dell’Apertura del circuito latinoamericano di Free Fire e dalla sfida tra EVOS e Omega Esports all’interno delle MDL PH Season 9.

popular

English ranking

Il sopracitato match tra arancioneri e samurai conquista la vetta degli eventi più seguiti da coloro che parlano inglese.
La vittoria del Fnatic ha raggiunto un picco massimo di 311.000 spettatori, distanziando, di poco, la contesa tra Version1 e Sentinels.
Sfida del primo turno del Valorant Challengers nordamericano con picco massimo di 250.000 spettatori.
A completare il podio, il match tra G2 e Team Queso, atto conclusivo delle RLCS Winter Season Major.

popular

Spanish Ranking

Il primo round dell’Apertura del circuito latinoamericano di Free Fire conquista la vetta della classifica streaming in lingua spagnola.
L’atto iniziale della competizione dedicata al titolo mobile di Garena è stata vista da 461.000 utenti, distanziando di oltre 200.000 la seconda classificata.
Ad occupare quella piazza è il match tra KOI e Heretics, sfida che si è disputata nel penultimo turno della Superliga spagnola di League of Legends.
Il team di Ibai completa il podio anche con il match contro i Fnatic Rising, inserita nella terzultima giornata di campionato.

Twitch Ranking

L’ultima classifica delle Esports Most Popular Tournament del mese di Marzo riguarda i canali più visti nella piattaforma Twitch.
Ranking che registra il dominio di League of Legends con tre delle cinque posizioni presenti in questa sessione.
LCK Korea, LEC e LCK occupano la prima, la seconda e la quarta posizione con Rocket League ed ESL CSGO, ad interrompere tale egemonia.

Popular

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …