Home / Approfondimenti / LoL World 2021 #22 : Samurai e reali in crisi
World 2021 #22

LoL World 2021 #22 : Samurai e reali in crisi

LoL World 2021 #22 ovvero la puntata in cui due formazioni lanciano un grido d’allarme per la loro situazione deficitaria in classifica.
La scorsa settimana, questi due team vivevano una situazione di stasi alla ricerca d’equilibrio in vista dei futuri.
Alla luce dei risultati statuiti dalla giornata appena trascorsa, la loro situazione si è aggravata con il rischio di non poter disputare i playoff.
G2 Esports e Royal Never Give Up stanno vivendo un periodo di forte crisi di risultati che sta condizionando la sessione estiva.
I samurai sono alla quarta sconfitta consecutiva dopo i tonfi contro la capolista Misfits e gli EXCEL.
Una situazione che vede Caps e compagni in settima posizione per via dei peggior scontri diretti con altre formazioni con record 4-5.

Campionato europeo in cui i sopracitati Misfits vengono riagguantati in vetta dai Rogue, attualmente il roster più in forma del lotto.
Riaggancio avvenuto sia per la duplice vittoria di Hans Sama e soci contro SK Gaming e Mad Lions ma anche per la sconfitta dei conigli mannari contro i campioni in carica dei Mad.
Le due formazioni hanno una vittoria di vantaggio sui Fnatic che, a sorpresa, escono sconfitti dal match contro gli Schalke 04.

Situazione simile anche per i Royal Never Give Up, i vicnitori dell’MSI 2021 abbiano lontani parenti di quelli visti nella sessione primaverile.
Terza sconfitta consecutiva e un record di 1-4 che li colloca al terzultimo posto davanti solo ai ThunderTalk Gaming e ai Victory 5.  
Rassegna cinese dove, in vetta, vi sono gli EDward Gaming, i quali rimangono in solitaria dopo la sconfitta dei LNG Gaming nello scontro diretto contro i Rare Atom.
Viper e compagni ottengono una semplice vittoria contro gli OMG per mettere un punto di distacco sui sopracitati LNG.

Caduta e playoff

Un LoL World 2021 #22 in cui si registra la caduta dell’ultima imbattibilità rimasta nei principali campionati.
Accade in Corea del Sud dove il match clou della settimana tra Gen.G e DMW Kia in cui a trionfare sono i campioni del mondo in carica.
Un 2-0 netto per Showmaker e compagni che chiudono la striscia di vittorie dei oro-nero, riducendo le distanze dalla vetta.
Rascal e compagni, infatti, mantengono le due lunghezze di vantaggio sugli stessi DAMWON, ciò dovuto alla loro sconfitta per 2-1 contro i Nongshin RedForce.

Chiusura dedicata al Nord America dove, tra licenziamenti, cambi di roster e altri eventi del genere, arriva una prima certezza.
100 Thieves, TSM e Cloud 9 staccano il biglietto per i playoff per il titolo e per i posti ai mondiali.
Le tre formazioni chiudono tale pratica creando un solco importante rispetto agli altri competitors.
Una settimana in cui a sorridere con i rossoneri che rafforzano ulteriormente la loro leadership, portando a otto la loro striscia di vittorie consecutive.

World 2021 #22

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eredità

LoL World 2024 Speciale: L’eredita dei Worlds

Una settimana orsono, scrivevamo di quella che è considerata la finale più bella dei Worlds …